mercoledì 20 agosto 2014

CONSIGLI PRATICI ANTI ZANZARA!!

D'estate le zanzare possono essere delle compagne fastidiose.. ecco alcuni rimedi naturali per tenerle alla larga!!


Conoscete l'OLIO DI NEEM? E' un olio vegetale ottenuto dalla pressione a freddo dei semi dell'albero di Neem ( Azadiractha indica), ricco di composti fenolici e solforosi, acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi in grado di allontanare parassiti e insetti!! Le zanzare si terranno alla larga da voi! E' ottimo anche sulla pelle dei bambini perchè completamente naturale; inoltre è adatto anche come rimedio post-puntura perchè ha un'azione antinfiammatoria e antisettica!

Basilico, Erba gatta e Menta tengono lontane le zanzare!! Potete posizionarle in grandi vasi sul vostro davanzale, sul balcone o piantarle direttamente a terra se avete un giardino! Potete preparare anche uno spray naturale da spruzzare in casa o sul corpo, ecco come fare: fate bollire in 250 ml d'acqua  qualche foglia di basilico e menta per 10-15 minuti, lasciate raffreddare e aggiungete 2 gocce di olio essenziale di lavanda e citronella !!









Assumete integratori a base di lievito di birra!! Oltre a migliorare l'aspetto della pelle il lievito di birra secondo alcuni studi, contribuirebbe a determinare un odore differente sulla pelle percepito subito dalle zanzare!









Se ormai vi hanno punto evitate di grattare la puntura e usate sempre dei rimedi naturali per alleviare in bruciore!! Potete comprare in erboristeria il gel di aloe vera o estrarlo direttamente da una foglia se avete la pianta in casa, il suo potere emolliente e lenitivo vi darà subito sollievo!!




Nessun commento:

Posta un commento