martedì 19 agosto 2014

UN OLIO PER OGNI TIPO DI PELLE!!

Il massimo per ogni donna è sentire la propria pelle liscia e idratata! .. usando  un olio per il corpo al posto della classica crema idratante è possibile raggiungere un livello di idratazione ed elasticità molto più alto!.. e più a lungo termine!
La tipologia degli oli che si trovano in commercio è molto vasta e variegata: si trovano prodotti rassodanti che agiscono sulle smagliature e la cellulite, formule idratanti ricche di vitamine che nutrono la pelle in profondità oppure oli tonificanti ricchi di aromi che danno energia anche alle pelli più stanche e aride!


Ma quale olio scegliere? Partiamo dall'informazione più semplice: meno ingredienti ha un olio e meglio è! Si devono sempre controllare le "specifiche di qualità", ossia.
-Deve essere spremuto a freddo per mantenere tutte le proprietà organolettiche;
-Non deve contenere sostanze sintetiche ( profumi di sintesi per ex);
-Non deve contenere derivati del petrolio;
-Non deve contenere parabeni, coloranti, allergeni;
-Deve provenire possibilmente da agricoltura biologica;

Nella stagione estiva l'ideale è massaggiare l'olio dopo la doccia, sulla pelle umida e poi tamponare con un asciugamano, in questo modo la pelle risulterà meno unta e potrete risparmiare anche in quantità di prodotto!!
Se non sapete scegliere ecco alcuni consigli: 

OLIO MASSAGGIO BLU: Flora, della linea Meraviglia Blu; è un olio rigenerante e armonizzante, con le proprietà benefiche di tre varietà di olio essenziali puri 100% di Lavanda! Si può applicare dopo il bagno o la doccia e l'aroma che sprigiona dona al corpo e alla mente una piacevole sensazione di benessere! ( 16 euro)


REPAIR- OLIO DERMATOLOGICO RIPARATORE: Pharmalife Researh, della linea Aspersina; a base di olio di Argan, olio di Calendula e olio di Jojoba, può essere usato su viso, mani e corpo, la sua formula leggera non unge e non lascia residui grassi. E' un prodotto innovativo in grado di migliorare l'aspetto di smagliature, cicatrici, graffi e macchie cutanee (43 euro) 









MONOI DE TAHITI-OLIO SOLARE: Helan, della linea Monoi; è un olio abbronzante ed emolliente ricco del profumatissimo olio di "Monoi". E' ideale per ottenere un'abbronzatura omogenea evitando l'essiccamento della pelle dovuto al sole, al vento e alla salsedine. (16 euro)


Nessun commento:

Posta un commento