martedì 10 dicembre 2013

Senza Tè e senza humor gli inglesi non sarebbero quelli che sono!

"Gli inglesi, noti bevitori di tè,  ne sono i maggiori consumatori nel mondo, insieme ai cinesi. Dalle coffee house, ai tea garden fino ad arrivare alle tea house i locali dove si poteva bere il tè sono stati per lungo tempo, in Inghilterra, i luoghi di convivialità popolare per eccellenza.
Erano considerati l'equivalente dei bistrot francesi, dove veniva però consumato per lo più vino e caffè, e il contrario delle aristocratiche sale da tè parigine.
L'ora del tè, tea time, nell'intera Gran Bretagna e in molte altre parti del mondo, è un'arte del vivere.
Implica la capacità di sapersi prendere il tempo necessario, di preparare tutto l'occorrente per ben, di uscire dal tran tran e dalla fretta per riuscire ad assaporare il momento. Rappresenta anche un lusso e favorisce anche il buon umore!!
ALMENO SECONDO GLI INGLESI!!

"Per i nostri soldati il tè è più importante delle munizioni" dichiarò Churchill nel 1942.
E tutti gli inglesi sono d'accordo nel ritenere che il loro morale non avrebbe resistito ai bombardamenti, né le loro truppe avrebbero potuto vincere se privati della loro bevanda preferita!
Durante tutta la seconda guerra mondiale il tè fu l'arma suprema, il maggior confort e soprattutto il piccolo piacere quotidiano che simboleggiava la libertà, per tutti i sudditi di Sua Maestà britannica."


Noi suggeriamo di ritagliarci un momento per noi stessi nella giornata, che sia la pausa caffè, o il tea time  o un'oretta di palestra o due chiacchiere sul divano con un amico/a ci sentiremo senz'altro più di buon umore!

Nessun commento:

Posta un commento