venerdì 23 ottobre 2015

Arriva il freddo... è il momento giusto per metterci a dieta!!


 E' il momento giusto per la 

dieta


....Arriva il freddo… 
...ottimo alleato per dimagrire…




Vari studi sottolineano che a temperature più basse il nostro organismo tende a bruciare le cellule adipose.
Sono stati eseguiti dei programmi al quanto originali: prevedono di immergere, per un’ora, i piedi in acqua gelata, oppure di stare in luoghi freddi non coperti a sufficienza e anche alternare docce in acqua calda e acqua molto fredda.
Diciamo che non è invitante come metodo, ma si può coadiuvare la dieta con alcuni piccoli trucchetti, sfruttando la proprietà per cui il freddo ci permette di bruciare più grasso, come? Sicuramente evitare di coprirsi eccessivamente o non riscaldare troppo gli ambienti in cui si vive. Sentire freddo fa aumentare nettamente il dispendio calorico in quanto l’organismo tende a mantenere costante la temperatura corporea, tramite i brividi, che sono delle contratture muscolari ritmiche e bruciando il grasso scuro.
Degli studiosi giapponesi avevano dimostrato che stare un’ora al giorno a 17°C favorisce l’eliminazione di grasso corporeo. Ma ovviamente questo non basta. Infatti, il grasso bianco, quello che si assume con l’alimentazione, non viene bruciato e tende ad accumularsi sul giro vita.
Certo che un po’ si gioca sull’argomento, ma questa stagione un pochino ci aiuta…

Uniamo un po’ di attività fisica e una sana alimentazione e torneremo in forma in meno tempo!! J

Nessun commento:

Posta un commento