venerdì 6 novembre 2015

L'ERBA MATE AIUTA A DIMAGRIRE...



Si chiama ERBA MATE ed è una pianta proveniente dal sud America che risulta particolarmente efficace nei trattamenti di perdita di peso.
Negli ultimi anni, l’ERBA MATE è diventata particolarmente famosa negli Stati Uniti dove viene utilizzata come valida e gustosa alternativa al caffè o al tè verde.
Come agisce l’erba mate? E perché risulta così efficace?
L’erba mate è un piccolo alber originario delle foreste subtropicali del Paraguay, Brasile ed Argentina e viene tradizionalmente utilizzata per i suoi effetti di ringiovanimento. Le sue foglie, infatti, contengono naturalmente una grande varietà di aminoacidi, vitamine, minerali ed antiossidanti, ideali per il turgore e la salute della nostra pelle.
Dei 250 componenti trovati nell’ ERBA MATE, quelli che contribuiscono maggiormente a promuovere la perdita di peso sono gli alcaloidi xantine, cioè la caffeina (uno stimolante naturale), la teofillina (che fornisce una sensazione di euforia e rinvenibile anche nel tè).
Questi stimolanti naturali funzionano come diuretici, permettendo al corpo di perdere peso.

Uno studio effettuato nel 2000 dal Cahrlottenlund Medical Center, in Danimarca. suggerisce che il consumo di erba mate, con guaranà e damiana, rallenta significativamente la digestione, e contribuisce a farci sentire pieni e più a lungo.
L’erba mate, inoltre, contribuisce ad aumentare la nostra capacità di concentrazione. Come se non bastasse, il consumo di questo prodotto aumenta il glicogeno, che consente di mantenere la resistenza muscolare per lunghi periodi di tempo.
Bere ERBA MATE, inoltre, stimola il transito intestinale ed aumenta il flusso della bile nell’ intestino. Grazie ad una digestione più efficace, il corpo eliminerà le tossine più facilmente.
Non basta tuttavia seguire una dieta corretta ed ipocalorica: per stare bene è importante attenersi anche ad un serio programma di esercizio fisico mirato che ci permetta di stare in forma.
Per questo, è molto importante trovare il tempo, durante la settimana, per allenarsi e seguire una dieta nutriente, sana e ricca di alimenti naturali.
Un buon programma di esercizio prevede 3 sessioni di allenamento a settimana. Questo rafforza la resistenza cardiovascolare e migliora in modo significativo le probabilità di perdere peso oltre a ridurre il rischio di malattie.
Il segreto consiste nel mangiare una grande quantità di cibi integrali, evitare alimenti elaborati e prediligere quelli naturali e sani.
Oltre al consumo di erba mate, la vostra dieta dovrebbe comprendere proteine magre, come le uova, il pollo, il pesce e la carne rossa magra, oltre ad una varietà di frutta e verdura e grassi sani.
Dal web


Nessun commento:

Posta un commento