giovedì 6 febbraio 2014

ZEOLITE: IL MINERALE VULCANICO CHE COMBATTE I RADICALI LIBERI!!!

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica che si forma dall'incontro tra la lava incandescente e l'acqua salmastra dei mari.
Si presenta come minerale naturale dalla struttura microporosa costituita da migliaia di piccoli canali in grado di legare rilevanti quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla salute, come I radicali liberi, nitrosamine, ione ammonio, micotossine, pesticidi e cationi radioattivi.

 In particolare, la zeolite  clinoptilolite è un tipo di zeolite attivata, adatta ad assorbire/chelare e rimuovere sostanze dannose e tossiche dal tratto gastro-intestinale riducendone l’assorbimento nel corpo. Può anche funzionare come anti-ossidante catturando radicali liberi e riducendo la formazione  di sostanze tossiche prodotte dall'organismo!


La trasformazione del cibo produce scorie, radicali liberi e residui (tossine endogene); le emozioni, lo stile di vita, come viviamo e come dormiamo influenzano le azioni diurne e il sonno alterando le funzionalità degli organi e le strutture fisiologiche.
La Zeolite Clinoptilolite attivata, funziona come una spugna: nel tratto gastro-intestinale attira a sé, tramite un legame chimico- fisico le sostanze tossiche e le elimina attraverso le feci.



 Non è una sostanza che entra nel metabolismo umano, non viene assorbita e funziona proprio come uno "spazzino" !!
Le sue funzioni principali sono quelle di :





  • ATTIRARE I METALLI PESANTI
  • ATTIRARE I RADICALI LIBERI
  • AUMENTARE LE CAPACITA' ANTIOSSIDANTI DELL'ORGANISMO

Nessun commento:

Posta un commento