venerdì 15 novembre 2013

L'ALOE VERA:

La pianta:

L'Aloe è una pianta originaria delle zone calde e asciutte dell'Africa del Sud, delle vaste regioni tropicali, e dell'America del Sud.

La più nota, studiata ed efficace delle 250 varietà di Aloe è l'Aloe Vera (Barbadensis Miller).
Questa pianta giunge a maturazione dopo circa 5 anni, ossia quando il gel, contenuto nelle sue foglie, è al massimo del suo potenziale.
L'Aloe riesce a ricicatrizzare immediatamente evitando così la dispersione del suo gel.
Questa sua capacità di auto-curarsi probabilmente ha portato le antiche civiltà ad impiegarla come pianta dalle innumerevoli proprietà!!

Cosa contiene?
Il succo di Aloe Vera è una complessa miscela di oltre 200 molecole attive. Visto la sua ampia gamma e grande quantità di sostanze funzionali contenute, l'Aloe Vera ha la capacità di svolgere altrettante numerose funzioni utili per il benessere e la salute umana.
I suoi principali componenti sono
Amminoacidi: necessari all'organismo;
Polisaccaridi: protettivi per la mucosa gastrica;
Enzimi digestivi e proteolitici;
Vitamine: E, C, A, D, B1, B2, B5, B6, B9, B12, Acido Folico;
Minerali: Ferro, Manganese, Magnesio, Rame, Boro, Zolfo, Calcio, Potassio, Zinco, Selenio, Fosforo e Cromo;
Principi lenitivi naturali.

Le proprietà dell'Aloe Vera:
La sua composizione, molto ricca di principi naturali, ha indotto a innumerevoli studi sulle sue azioni benefiche.

Sono stati dimostrati effetti correlati alla presenza di principi antibatterici e lenitivi naturalmente contenuti nella pianta.

L'alta concentrazione di polisaccaridi favorisce la produzione di collagene, accelerando così i processi di cicatrizzazione delle ferite (alla base dell'"auto-curarsi).
L'elevato contenuto di Triptofano, Acido Salicilico, e Fenilanalina fanno in modo di ridurre la sintesi di prostoglandine che ha un'azione infiammatoria.
La presenza di Acemannano (un polisaccaride) con effetto anti-acido, insieme ad altri componenti dell'Aloe Vera, gli conferisce effetti protettivi della mucosa.
L'Aloe Vera favorisce le difese immunitarie al nostro organismo, rendendolo più resistenteagli attacchi degli agenti esterni.

Quale Aloe Vera scegliere?


La qualità dei succhi di Aloe Vera presenti sul mercato va misurata sul contenuto di principi vegetali presenti e dichiarati nel prodotto.

La qualità e la purezza del succo di Aloe Vera sono determinati da vari fattori: processo di lavorazione , specificatamente metodo di estrazione, che per essere considerato ottimale deve essere da foglia intera, con eliminazione di aloina (che ha azione lassativa).
Il metodo di estrazione del gel da cui si ottiene il succo di Aloe Vera, utilizza tutta la foglia, per ottenere una maggiore concentrazione di sostanze funzionali, evita ogni alterazione e rende disponibile la maggiore efficacia naturale.

L'Aloe Vera NATURANDO:
proviene da coltivazioni in Venezuela, in un ambiente incontaminato lontano dai centri abitati. E' coltivata senza uso di pesticidi e insetticidi.
Le foglie, di almeno 5 anni, vengono raccolte ed immediatamente spremute per garantire il mantenimento di tutte le sostanze funzionali.
Dopo averle raccolte, controllate e ovviamente lavate si asportano le spine e la punta e si passa all'estrazione del gel per mezzo della semplice spremitura dell'intera foglia. Con il carbone attivo si elimina l'aloina.
Il processo avviene a freddo.

La titolazione.


La lavorazione e l'estrazione sono effettuate secondo i più alti standard di qualità per ottenere puro succo di Aloe Vera in due versioni: ALOE VERA GOLD E SILVER entrambi che superano gli standard di purezza e qualità fissati.
Naturando dichiara la titolazione mg/l dei suoi due prodotti.
Per testare la reale qualità di questi prodotti un ulteriore controllo viene effettuato in Italia.





Aloe Vera Silver.
Contenuto garantito mediamente non inferiore a 8500 mg/litro di
ALOE POLISACCARIDI
Puro succo estratto senza processo di concentrazione, garantisce dunque un contenuto elevato di Aloe polisaccaridi.
E' indicato per periodi di lunga assunzione:
  • per il mantenimento dello stato di benessere generale dell'organismo;
  • come valido integratore nella dieta quotidiana;
  • per un'azione depurativa.



Aloe Vera Gold.

Contenuto garantito mediamente non inferiore a 17000 mg/l di

ALOE POLISACCARIDI
La sua altissima concentrazione in Aloe Polisaccaridi, ottenuta attraverso un naturale processo di concentrazione, rende Aloe Vera Gold indicato particolarmente nei periodi di maggiore necessità:
  • per favorire le naturali difese organiche;
  • per l'azione protettiva della mucosa gastrica;
  • per l'azione disintossicante.

Nessun commento:

Posta un commento