mercoledì 6 novembre 2013

LE BACCHE DI Açaì : UN' ESPLOSIONE DI ANTIOSSIDANTI DAL CUORE DELL'AMAZZONIA!

LE BACCHE DI Açaì : UN' ESPLOSIONE DI ANTIOSSIDANTI DAL CUORE DELL'AMAZZONIA! 

Le Bacche di Açaì sono il frutto di una palma (Euterpe oleracea) che cresce a nord del brasile e che è conosciuta dalle popolazioni Indios come " iça-çai", che significa "frutto che piange", per centinaia di anni le popolazioni indios del Rio delle Amazzoni hanno utilizzato questo frutto nella loro alimentazione. 
Da alimento consumato solo da alcune popolazioni Indios oggi le bacche di Açaì  sono largamente consumate dai Cariocas (abitanti nativi di Rio) come fonte naturale di energia quotidiana!
Vengono infatti usate abitualmente da sportivi dilettanti e professionisti negli sport dove i brasiliani primeggiano: Capoeira, Surf, Beach Volley, Calcio.
Ecco i loro benefici:
- Contengono un livello di proteine maggiore di quello delle uova e questo le rende un alimento ideale in una dieta bilanciata. Una porzione di bacche di Açai è un modo efficace per ottenere un alto apporto di proteine, utile a chi pratica molto sport.
- Contengono un alto contenuto di antiossidanti, in particolare il contenuto di Antociani  è di trenta volte superiore a quello trovato nell'uva rossa, sono utili quindi per prevenire il colesterolo e le cardiopatie in genere.
Inoltre il contenuto di Vit B1, B2, B3, Vit C, fosforo, Calcio e Potassio rendono le bacche di Açai un alimento fondamentale per rallentare il processo di invecchiamento cellulare!!!

Nessun commento:

Posta un commento