lunedì 21 ottobre 2013

IL GINSENG CI DIFENDE DALLO STRESS E POTENZIA IL BENESSERE DELL'ORGANISMO.

Il ginseng 
innalza il livello massimo tollerabile dello stress
favorendo l'adattamento.

Lo stress, o meglio l'adattamento allo stress, rappresenta l'indicazione più nota del Ginseng.
Lo stress di per sé non è un elemento negativo, anzi i forti stimoli esterni, gli ostacoli da superare rappresentano una spinta vitale nella storia dell'uomo, che senza i forzati adattamenti allo styress non sarebbe mai evoluto.
Quindi "LO STRESS E' VITA", ma lo è ancor di più l'adattamento allo stress; quando le sollecitazioni sono troppi forti e l'individuo non riesce a ristabilire un nuovo equilibrio si dice che è mancato l'adattamento.

La reazione da stress:

1- L'organismo ha difficoltà a reagire in modo costruttivo agli stimoli psico-fisici interni ed esterni;
2- Si  avverte un senso di stanchezza e debolezza generalizzato;
3- Si ha una diminuzione delle difese immunitarie.

L'azione del ginseng:

Il ginseng innalza il livello massimo tollerabile dello stress favorendo l'adattamento. Il ginseng coreano, in assoluto per l'elevata, bilanciata, armonica presenza di ginsenosidi permette di affrontare lo stress e risolvere i suoi effetti negativi..
Il ginseng riduce la fatica , rafforza le condizioni fisiche generali, migliora il grado di attenzione e concentrazione, favorisce le funzioni depurative per eliminare le tossine.








Perché il ginseng coreano è il migliore?

I principali componenti attivi del  ginseng, che promuovono il benessere, sono i ginsenosidi, il ginseng coreano lavorato correttamente ne contiene 38 tipi (il ginseng americano ne contiene solo 19), tale varietà fa si che questo tipo di ginseng sia adattogeno.
Alcuni ginsenosidi presenti solamente nel ginseng coreano sono tra i più efficaci all'aliminazione della stanchezza tramite la stimolazione delle cellule nervose.
In particolare, il HWA Sigillo Oro non porta sensi di eccitazione perché naturalmente bilanciato.

Nessun commento:

Posta un commento